SERVE PASSIONE NELLA VITA COME NEL LAVORO PER CRESCERE

Durante l’evento annuale di Nethesis chiamato “EROI DIGITALI” ho potuto incontrare tantissime persone. Amici, collaboratori partner con il quale collaboro da anni, ma soprattutto i ragazzi di Nethesis ed il suo leader Cristian Manoni. 

Durante la giornata tante persone sono montate sul palco del Palariccione tra cui anche volti noti come Julio Velasco, un’icona autentica di leader che riesce a ispirare tanti imprenditori. Personalmente ho già avuto modo di apprezzare le sue lezioni di vita, ma a questo giro, in questo particolare evento, la persona che più di altri è riuscito a emozionarmi è stato proprio Cristian Manoni. Nel suo intervento ha spiegato quanto sia importante nella vita agire con “PASSIONE”.

Se in ogni singolo attività quotidiana, dal gestire un cliente a offrire servizi, riusciamo a farle con passione tutto avrà un risultato e un sapore diverso e migliore. Sempre Cristian a spiegato che nel business è fondamentale “INNOVARE” per crescere e se innoviamo con passione senza alcun dubbio raccoglieremo successi. In fondo se ci pensi la storia insegna proprio questo.

Ogni singolo innovatore di successo nella storia ha fatto la differenze perché c’è stata passione.

Sinceramente mi sono emozionato con le sue parole, ripensando alla mia vita, alle relazione e collaborazioni, ma soprattutto alla genuinità (o ingenuità) con il quale sono felice nel mio lavoro. Con le parole di Cristian ho fatto un viaggio ripercorrendo la mia storia lavorativa, rendendomi conto che di natura, incondizionatamente, mi applico sempre con passione. 

Poi subito dopo aver ascoltato Cristian ecco che vengo chiamato sul palco per raccontare l’azienda che rappresento (VivaVox) in 60 secondi. Salgo anticipato da Cristian come un caro amico ed ecco che sparisce ogni formalità, dimenticando anche che cosa fa la mia azienda.

Resettato tutto nel cervello, con il microfono in mano ed il pubblico sotto di me, spontaneamente, girandomi verso Cristian, ho raccontato la mia passione nel lavoro e nel progetto imprenditoriale VivaVox. 

Probabilmente poche persone hanno capito di cosa si occupa VivaVox, ma sicuramente hanno compreso che dietro ci sono un gruppo di imprenditori (miei soci) che lavorano per passione con passione. Spero di aver fatto comprendere al pubblico non cosa facciamo, ma come lo facciamo.


Ancora una volta, oramai da molti anni, Cristian Manoni s’è dimostrato una musa ispiratrice da cui prendere esempio. Una collaborazione che va oltre al business, diventando una crescita di mentalità e pensiero. 

Julio Velasco dice “un vero leader è capace di creare altri leader”. Questa è Nethesis: un’azienda fatta di tanti leader.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *